Domenica, 02 Aprile 2023
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Comune di Catanzaro, il giallo dei debiti nel settore Ambiente
FINANZE

Comune di Catanzaro, il giallo dei debiti nel settore Ambiente

di
Avviato un confronto per trovare una soluzione al contenzioso con le Entrate. Sul bilancio di previsione anche l’incognita del caro energia

Le finanze comunali restano sotto i riflettori, non solo per via dei pesanti contenziosi che rischiano di mettere in difficoltà i conti di Palazzo De Nobili ma anche per via delle scadenze che da qui ai prossimi mesi attendono l’amministrazione, stretta anche da un disavanzo, “drogato” da alcuni provvedimenti normativi, in discesa ma ancora piuttosto ingombrante.

In mezzo, anche le richieste di chiarimento che arrivano da parte dei consiglieri rispetto ad alcune affermazioni fatte in Aula dal sindaco Nicola Fiorita. Andando con ordine, sul fronte dei contenziosi, a preoccupare più di ogni altro è quello davanti alla Commissione tributaria con l’Agenzia delle Entrate, che rischia di vedere l’ente condannato a pagare oltre 10 milioni di euro per Iva non versata tra il 2012 e il 2016. Ieri il sindaco dovrebbe aver avuto un incontro con il legale che sta seguendo la vicenda e si sarebbe discusso di possibili soluzioni volte, probabilmente, a evitare di andare al muro contro muro in un procedimento dal cui esito dipende la tenuta dei conti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook