Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, finanziati i progetti di Comune e sistema bibliotecario

Palazzo Nicotera ospita la Casa del libro e la sede della biblioteca comunale di Lamezia

Con decreto n. 6704 del 16/05/23, la Regione Calabria, Dipartimento Istruzione, Formazione e Pari Opportunità, in persona del Dirigente Dott.ssa Ersilia Amatruda, ha approvato le graduatorie relative all'Avviso Pubblico inerente le misure di sostegno per le biblioteche.

Il Comune di Lamezia Terme è risultato essere destinatario di 60.000 euro di contributo ed analoga cifra è stata destinata al Sistema Bibliotecario Lametino del quale è presidente il Sindaco di Lamezia Terme.

Si tratta di risultato di particolare importanza che ancora di più conferma il pregevole lavoro portato avanti in maniera sinergica dal Sindaco, dalla Giunta, ed in particolare dall'Assessore alla Cultura Giorgia Gargano, e dal Consiglio Comunale, ed in particolare dal Presidente della Commissione Cultura Maria Grandinetti.

Il detto importante lavoro, con i risultati conseguiti in ogni ambito, conferma l'unanime immagine di Lamezia Terme quale punto di riferimento a livello regionale nel settore culturale ed il positivo apprezzamento che ogni giorno viene tributato con riconoscimenti oggettivi quale da ultimo il ruolo di coordinamento attribuito dalla Regione Calabria al Sistema Bibliotecario Lametino in occasione della 35esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino in svolgimento da domani e sino al 22 maggio.

Corre, altresì, l'obbligo di ringraziare la Regione Calabria per l'attenzione che viene quotidianamente riservata alla Cultura nella piena consapevolezza della sua fondamentale importanza per la crescita della Comunità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia