«Ho deciso di organizzare il G7 del commercio internazionale in Calabria, a Villa San Giovanni, proprio per dare attenzione a questa bellissima regione ma anche per far capire che dal Sud può partire un messaggio positivo per rafforzare l’esportazione del nostro paese in tutta l’area del Mediterraneo». Ad annunciarlo è stato il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, parlando con i giornalisti a margine di una iniziativa alla Regione Calabria.
"Saranno con noi - ha proseguito Tajani - americani, francesi, tedeschi, giapponesi, canadesi e naturalmente l’Unione europea e quindi discuteremo delle politiche di commercio internazionale e vedere quali saranno le scelte da fare per far sì che i paesi del G7 possano svolgere un ruolo importante e guardare verso il Sud del mondo».
Fiorita: “Bene il G7 del commercio internazionale a Villa, ma una sessione si tenga nel capoluogo"
"Che il G7 del Commercio Internazionale si tenga in Calabria è in sé una buona notizia. Rispettando, da calabrese e uomo delle Istituzioni, la scelta della sede a Villa San Giovanni, ritengo che l'evento possa articolarsi in modo che una delle sessioni previste si svolga nel Capoluogo di Regione. A Catanzaro ha sede la più grande Camera di Commercio della Calabria e che abbraccia tre Province, mentre da segnalare c’è l'importanza straordinaria dell'aeroporto di Lamezia Terme per il suo forte impatto sull'economia. Sono certo che il presidente Occhiuto, confrontandosi con gli organizzatori del G7, troverà il modo di coinvolgere nel programma la città capoluogo, riconoscendole il ruolo guida nella Regione.
3 Commenti
Giovanni
05/12/2023 15:14
Cercano di darvi il contentino per lo sfacelo che stanno preparando per il vostro territorio. Meditate, genti, meditate....
santi laganà
06/12/2023 18:31
IL SOLITO DISFATTISMO CALABRO.... LA VERITA' E' CHE SCIUPIAMO TUTTE LE BUONE OCCASIONI CHE CI CAPITANO PER INVIDIA, INCAPACITA' E STRAFOTTENZA.
Alfredo
05/12/2023 22:02
Ottima idea….e dove la faranno in piazza Valsesia??
Settimontano Squilla
06/12/2023 11:17
Come si permettono di svolgere qualsivoglia attività in provincia di Reggio. Queste iniziative devono svolgersi a Catanzaro o nella sua provincia (es. Lamezia). Di Reggio si deve parlare solo di 'ndrangheta e criminalità.
morzeddhu
06/12/2023 17:21
è ovvio che per un'occasione del genere bisogna mostrare LE BELLEZZE DEL TERRITORIO TRA L'ALTRO UNICHE AL MONDO come il paesaggio dello stretto dove sorgerà il ponte più maestoso della storia dell'umanità, il kilometro più bello d'Italia, la città più grande e più bella della Calabria etc etc