Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Catanzaro verso il tagliando post europee: Mancuso lancia l’Opa sul centrodestra

Il sindaco potrebbe indire a breve la verifica. Il Pd rafforza la sua posizione in aula e Giunta con il sostegno a Cristallo

Il Comune di Catanzaro

Mai come questa volta, probabilmente, l’esito delle elezioni europee era così atteso anche dai principali attori locali della politica. Non solo per una questione di equilibri attuali in seno a Palazzo De Nobili. C’era in ballo anche l’indicazione di una prospettiva futura, almeno di una tendenza, e c’erano poi delle questioni tra partiti, anche interne a essi. Un quadro completo, insomma.
La questione legata agli equilibri di Palazzo De Nobili verrà affrontata in un prossimo tagliando annunciato prima del voto dal sindaco Nicola Fiorita. La performance ottenuta in città (quasi 2mila voti) dalla candidata dem Jasmine Cristallo dovrebbe aver rinvigorito la componente Pd di Giunta e Consiglio che, difatti, l’ha sostenuta. E che, dunque, si presenterà alla verifica con le “spalle coperte”. Se qualcuno si aspettava un possibile braccio di ferro da parte dell’area della maggioranza che fa capo al consigliere regionale di Forza Italia Antonello Talerico, probabilmente sarà rimasto deluso: il suo candidato di riferimento (oltre a Giusi Princi, eletta all’Europarlamento), Riccardo Rosa, ha ottenuto in città poco più di 1.200 voti; un numero di preferenze senza dubbio importante, ma non tale da far spostare oltremodo l’ago della bilancia in seno alla coalizione.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia