Sarà necessaria almeno un’altra riunione della seconda commissione (Bilancio) per approvare il rendiconto della gestione per l’esercizio 2023, dopo l’approvazione già a firma dei revisori dei conti della scorsa settimana e prima che la proposta giunga al prossimo consiglio comunale per l’approvazione definitiva.
Negli ultimi due giorni, infatti, è stato intanto ascoltato l’assessore al ramo Sandro Zaffina, che ha illustrato e relazionato proprio su entrate e spese per il consuntivo 2023.
Ma in assenza del numero adeguato, e comunque per poter approfondire ulteriormente la relazione dei revisori, in particolar modo la sezione dedicata ai “Rilievi, considerazioni e proposte” (necessità sottolineata in particolare da Rosario Piccioni e da Alessandro Santo Raso) si è giunti infine al rinnovo della seduta. «Dopo le entrate analizziamo le spese» dichiara l’assessore Zaffina illustrando il riepilogo generale delle spese «sul disavanzo di 14 milioni, c’era la necessità per il 2023 di coprire questo disavanzo che, a sua volta, proviene da componenti variegate».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia