Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni a Vibo. Nesci, Lo Bianco e Cutrullà: ecco chi sono i re delle preferenze del Centro. E verso il ballottaggio... VIDEO INTERVISTE

Il tempo scorre inesorabile, siamo già a venerdì 14 giugno e fra meno di dieci giorni la città di Vibo Valentia sarà chiamata a decidere ed eleggere il suo nuovo sindaco. La scelta ricadrà su Roberto Cosentino (centrodestra) ed Enzo Romeo (centrosinistra). Fuori dai giochi, ma terzo incomodo "pesante", Francesco Muzzopappa con quest'ultimo pronto a recitare il ruolo di "arbitro" della partita.

A decidere le sorti del ballottaggio ci saranno anche loro, i signori delle preferenze. Coloro in grado di conquistare un consenso elevato in città. Nella coalizione di Centro ben tre candidati sono stati in grado di arrivare e/o sforare il muro dei 400 voti (numeri mai visti a queste latitudini). Maria Rosaria Nesci ha conquistato 461 voti nella lista Insieme al Centro, Anthony Lo Bianco ha conquistato 412 voti nella lista Identità territoriale, Giuseppe Cutrullà 400 voti nella lista Cuore Vibonese - Una città libera. Le sorti del ballottaggio, al di là di decisioni prese a livello di coalizione, passerrano anche da coloro i quali, come i tre sopra citati - ma che tuttavia sono rimasti fuori dal Consiglio comunale - hanno ottenuto un gran numero di voti. E allora andiamo a sentire, attraverso le video interviste che abbiamo realizzato la voce dei tre che hanno conquistato più consensi nell'area di Centro per capire cosa bolle in pentola in vista di quello che potrebbe accadere tra poche ore, giorni.

Nesci: "Apparentamenti? Garantire uno spazio politico al Centro"

Lo Bianco: "Decideremo per il bene della città"

Cutrullà: "Mi rimetto alle scelte della coalizione, ma con questo centrosinistra torniamo indietro di 30 anni"

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia