Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, centrodestra ko. Cosentino: "Torno alla Cittadella". Mangialavori: "Io disimpegnato? Barzellette" VIDEO

"Tornerò alla Cittadella, a svolgere nuovamente il mio lavoro al servizio dei calabresi". Roberto Cosentino a caldo commenta la sconfitta subita al ballottaggio e ufficializza la sua non partecipazione al Consiglio comunale (al suo posto dovrebbe entrare Giuseppe Calabria della lista Forza Vibo).

"Ho cercato di far arrivare ai cittadini quella che è la mia idea di politica e di amministrazione e bisogna rispettare il voto di quanti hanno scelto altro. La democrazia è bella per questo. Io sono soddisfatto di quello che ho messo e quello che ho dato. Ho cercato anche di farmi conoscere per quello che sono senza forzare alcun tipo di interpretazione dei ruoli: questa è la mia vittoria. Credo che la coalizione fin dall'inizio abbia creduto nelle mie qualità: nella vita e anche in politica c'è bisogno di tempo per costruire una proposta, un percorso, un gruppo. Il fatto di essere arrivati all'ultimo momento ha pagato negativamente. Nulla si improvvisa".

Mangialavori: "Io disimpegnato in campagna elettorale? Barzellette"


A commentare a caldo il risultato negativo anche il deputato di Forza Italia e presidente della Commissione Bilancio, Giuseppe Mangialavori: "Bisogna dare atto del fatto che Vibo ha scelto il programma di Enzo Romeo, sicuramente noi abbiamo fatto qualche errorino, ma la vittoria è tutta di Enzo Romeo. Noi faremo un'opposizione assolutamente costruttiva perchè vogliamo bene a Vibo e vigiliremo per il bene della città". Un Mangialavori che fino al primo turno è rimasto in disparte, salvo poi manifestare sia sui social sia nelle pubbliche occasioni un chiaro e netto convincimento nella proposta elettorale del centrodestra: "Queste sono barzellette perchè per fare campagna elettorale non per forza bisogna fare post, del resto i risultati delle persone a me vicine sono sotto gli occhi di tutti. La campagna elettorale l'ho fatta dal primo momento sapendo che era impossibile vincere al primo turno e quindi assolutamente non mi posso rimproverare nulla". Si è parlato troppo spesso della sindaca uscente Maria Limardo, del suo operato positivo secondo Mangialavori e molti altri. Ma ancora oggi non si è capito perchè non è stata ricandidata e, soprattutto, si è fatto passare il messaggio che sia stata lei a voler fare un passo indietro. Un messaggio che forse ha disorientato gli elettori: "Di sicuro sarebbe stato folle da parte mia dire un qualcosa di diverso su Maria Limardo. Sappiamo benissimo le motivazioni che hanno portato Maria a tirarsi indietro e molto probabilmente la colpa è stata nostra a non averle rinnovato la fiducia. Facciamo mea culpa, ma poi siamo andati avanti con Cosentino: un candidato che ci ha messo tutto sè stesso, probabilmente non siamo riusciti a far passare il messaggio giusto alla cittadinanza".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia