Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le Province di Catanzaro e Vibo respirano con il "fondino" del governo: in arrivo 5,8 milioni

Oltre 4,5 milioni di euro per l’amministrazione provinciale di Catanzaro e quasi 1,3 milioni per l’amministrazione provinciale di Vibo Valentia come importi complessivi per gli anni 2024 e 2025. Ne ha dato notizia Wanda Ferro, sottosegretario all'Interno

Wanda Ferro

Oltre 4,5 milioni di euro per l’amministrazione provinciale di Catanzaro e quasi 1,3 milioni per l’amministrazione provinciale di Vibo Valentia come importi complessivi per gli anni 2024 e 2025.

Sono le risorse destinate dal «fondino» da 10 milioni di euro all’anno istituito presso il ministero dell’Interno con l’obiettivo di sostenere i processi di risanamento delle Province in stato di dissesto finanziario o in procedura di riequilibrio. A darne notizia è il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro (FdI), delegata al Dipartimento affari interni e territoriali, che, in seguito alle sollecitazioni dell’Upi nazionale, aveva proposto l’istituzione del fondino attraverso un emendamento alla legge di bilancio, fatto proprio dal governo Meloni.

«Con questi stanziamenti, ripartiti dal Dait in due annualità, - dice Ferro in una nota - si dà respiro alle province in difficoltà affinchè riescano a garantire i servizi ai cittadini. Ancora un segnale di attenzione del governo Meloni nei confronti degli enti locali, sia sotto il profilo del rafforzamento della capacità amministrativa che dal punto di vista finanziario».

La Gamba: "Importante boccata d'ossigeno"

L’annuncio del sottosegretario di Stato all'Interno Wanda Ferro a sostegno del processo di risanamento per complessivi 1,3 milioni per l'Amministrazione provinciale di Vibo Valentia, per gli anni 2024 e 2025, sono una importante azione politico amministrativa concreta che  dimostra l’attenzione da parte del governo Meloni per la nostra provincia.

Si tratta di risorse destinate dal "fondino" da 10 milioni di euro all'anno istituito presso il Ministero dell'Interno con l'obiettivo di sostenere i processi di risanamento delle province in stato di dissesto finanziario o in procedura di riequilibrio.

Queste risorse rappresentano una importante boccata d’ossigeno per quegli enti, come il nostro, in difficoltà economica e soprattutto servono a garantire essenziali servizi ai cittadini.

Il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia nell’esprimere soddisfazione per questa ulteriore attenzione a favore del territorio da parte del governo del Paese, sente il bisogno di manifestare grande apprezzamento per l’azione politica del sottosegretario Ferro che da sempre si  contraddistingue per la concretezza della sua iniziativa politica che ha come unico fine la crescita della nostra comunità.

E' quanto si legge in una nota del coordinatore provinciale del partito, Pasquale La Gamba

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia