Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Vibo, meno cinque giorni al Consiglio: Giunta in... progress tra conferme e frizioni

Il sindaco Enzo Romeo prova a chiudere il cerchio ma nei partiti ci sono ancora dubbi da sciogliere. Nelle ultime ore il ripensamento di Laura Pugliese più propensa a restare in Aula. Altro nodo poi nel M5S: Marco Miceli potrebbe prendere il posto di Michele Furci

Il tempo stringe. Al primo Consiglio comunale mancano cinque giorni. Ed il sindaco è ormai in dirittura d’arrivo nel processo tutt’altro che semplice, di formazione dell’esecutivo. Molte conferme continuano ad arrivare anche se la situazione è definibile, mai come in questo caso, work in progress. Ebbene, nel Partito democratico sembra ormai certa la presidenza del Consiglio ad Antonio Iannello, il più votato del gruppo. In Giunta, invece, entrerà senza alcun dubbio Stefano Soriano, già capogruppo del Pd, con ormai un lungo passato politico alle sue spalle. Per lui, tra le altre, sarebbe pronta la delega alla Cultura.
Il giallo delle ultime 48 ore, invece, è legato alla “sorte” politica di Laura Pugliese. La quarta degli eletti tra i dem non sarebbe propensa ad entrare nell’esecutivo, preferendo rimanere consigliera comunale, sfumata la possibilità di divenire capo dell’assemblea di palazzo “Luigi Razza”. La sua risposta… definitiva è attesa per la giornata odierna.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia