Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Comune di Catanzaro avvia l’iter per acquistare la nuova sede del Centro per l’impiego

Ha ufficialmente preso il via l’iter che porterà, entro i prossimi mesi, il Comune di Catanzaro ad acquisire al proprio patrimonio l’immobile di piazza Le Pera, attualmente di proprietà della Provincia di Catanzaro, che dovrà ospitare il nuovo Centro per l’Impiego.
La proposta di deliberazione degli uffici comunali è stata trasmessa nella giornata di ieri alle Commissioni consiliari competenti, la Prima, Grandi Opere, guidata da Gregorio Buccolieri, e la Terza, Bilancio, guidata da Igea Caviano. Dopo il passaggio negli organismi consiliari, la proposta approderà in Aula per l’ok definitivo del Consiglio comunale.
Nel documento sono riportati i dati salienti della procedura: l’immobile è stato inserito nel piano delle alienazioni disposto dall’amministrazione provinciale di Catanzaro nel 2021 a seguito del piano di riequilibrio finanziario a cui l’Ente è sottoposto. Il valore dell’immobile è stimato in 1,36 milioni di euro a cui dovranno aggiungersi circa 700mila euro di lavori di ristrutturazione per adeguarlo alle esigenze del nuovo Centro per l’Impiego e alle normative vigenti.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia