Un “monito” ad alleati ed avversari politici e anche (forse) un tentativo di mettere le mani avanti in vista di eventuali e nuovi scossoni in maggioranza al Comune. Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, affida ai suoi ormai consueti “pensieri della domenica” su Facebook quelli che sono i propositi in vista del futuro. «Presentando la nuova Giunta - mette in chiaro il primo cittadino -in Consiglio comunale ho detto che dovremo usare due strumenti, l’orologio e il calendario. Sì, perché la partita della buona amministrazione ora si gioca tutta sui tempi delle realizzazioni. Abbiamo lavorato tanto in questi due anni ed ora è il momento di raccogliere i frutti. Bisogna fare presto e bene, rispettando le scadenze. Non c'è più spazio per mediazioni, veti incrociati, ripicche. Tutti gli assessori sono al lavoro, orgogliosi di fare parte di questa squadra, incuranti dei tentativi di farli impaurire».
Fiorita si dice certo che« tanti obiettivi saranno centrati entro la fine dell'anno. Ne ricordo solo alcuni: il bando per il porto e quello per la pubblicità, l'aggiudicazione dei lavori di riqualificazione di villa Margherita, la ripresa dei lavori di via Carlo V, l'inaugurazione della nuova Aula Rossa del Consiglio comunale, l'apertura della sala studio a Lido, il restyling di Perco Genziana e Parco Longo, la strada bianca di Giovino, l'apertura della biblioteca di S.Maria, tante iniziative per il centro storico e i quartieri».
Spazio poi ad una stoccata anche per quanto avvenuto nelle ultime ore a Pontida, in occasione del raduno della Lega: «I cori dei giovani leghisti contro i napoletani e i meridionali ci ricordano la vera natura del partito di Salvini ma di fronte a tutto questo Catanzaro ha risposto con la Festa dei Popoli in un una città in cui nessuno è straniero. Lo abbiamo toccato ancora una volta sabato sera».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia