Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, teatro e Sistema bibliotecario. Romeo e Soriano in Regione: “Importante finanziamento per Vibo. Nessun caso politico”

Il sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo, e l’assessore alla Cultura, Stefano Soriano, hanno incontrato questa mattina in Cittadella a Catanzaro l’assessore regionale con delega alla Cultura, Caterina Capponi, affiancata da dirigente e funzionario del settore. Un incontro proficuo per fare il punto su due importanti dossier che riguardano la città di Vibo Valentia: il teatro e il Sistema bibliotecario vibonese.

“Preliminarmente - dichiara il sindaco Romeo - intendo sgomberare il campo da equivoci e chiarire che non c’è alcun caso politico, come già spiegato dall’assessore Soriano. L’incontro con l’assessore Capponi, per altro già programmato, si è svolto in un clima di cordiale collaborazione istituzionale. La cosa più importante è la conferma che la Regione erogherà un finanziamento una tantum per Vibo Valentia dell’importo di 500mila euro, a valere sul fondo di Coesione”. “Queste somme - precisa, poi, l’assessore Soriano - potranno essere utilizzate per opere infrastrutturali e strumentazione o allestimenti. Si tratta per noi di un finanziamento di grande importanza, che consentirà di completare e dotare il teatro di tutto ciò che serve per il suo effettivo funzionamento”. Quanto al Sistema bibliotecario vibonese, il titolare della delega alla Cultura aggiunge: “Abbiamo approfondito la problematica e ci siamo confrontati sul tema, anche alla luce dell’interrogazione presentata dai consiglieri regionali Mammoliti e Lo Schiavo. La via d’uscita, come già sapevamo, dovrà essere discussa con l’assemblea dei sindaci, ai quali riferiremo anche sulla posizione della Regione”.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia