Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Vibo, ritorna in scena il teatro

Mezzo milione di euro dalla Regione per il Comune capoluogo per investire nella Cultura, seppur per precisi obiettivi. La conferma arriva dall’incontro, programmato da giorni, che il sindaco della città Enzo Romeo e l’assessore Stefano Soriano hanno tenuto ieri con il titolare dell’apposita delega nell’esecutivo Occhiuto, ovvero, l’assessora Caterina Capponi.
Un incontro proficuo per accendere i riflettori «su due importanti dossier che riguardano la città». Quali siano, non sembrava difficile intuirlo: il teatro, che attenda una (ri)apertura dopo l’inaugurazione dello scorso gennaio, ed il Sistema bibliotecario vibonese, sepolto da una montagna di debiti e con una inchiesta in corso da parte della Procura, tristemente avviato sulla via della liquidazione.
Sulla questione, nella mattinata di ieri, era stato sollevato un vespaio di polemiche. La minoranza, infatti, con il consigliere Giuseppe Calabria, aveva puntato l’indice contro l’Amministrazione che non si era presentata all’incontro già effettuato, tra l’assessore alla Cultura e i Comuni capoluoghi di provincia: «Perché Vibo non c’era – aveva tuonato Calabria –. L’assessore alla Cultura parla di un disguido ma è bene vederci chiaro».
A ribattere era stato il capogruppo del Pd Francesco Colelli, lesto a ribadire come Stefano Soriano avesse già fissato, insieme al sindaco, «un incontro-confronto ad hoc con l’assessore regionale».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia