Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Psc di Catanzaro, ultimi controlli in dirittura d’arrivo. L’obiettivo è l’adozione entro fine anno

Va avanti il cammino verso l’approvazione del Piano strutturale comunale che potrebbe arrivare alla fase di adozione entro la fine dell’anno. L’obiettivo è infatti quello di dotare la città del nuovo strumento urbanistico mandando definitivamente in archivio il vecchio Prg in vigore ormai dal 2002, dunque datato così come la stessa legge urbanistica della Calabria, pressoché “coetanea”, sulla quale a livello regionale si sta discutendo per un adeguamento normativo al passo con i tempi.
Le tappe superate nel corso dei mesi - a partire dal via libera al documento preliminare del Psc approvato a fine dicembre dello scorso anno - sono in linea con il cronoprogramma indicato dalla vicesindaca Giusy Iemma, titolare della pianificazione territoriale, che ora punta a far adottare il documento entro la fine del 2024.
Per arrivare a questo primo traguardo ci saranno degli ulteriori passi da compiere, uno dei quali avverrà già in settimana: giovedì prossimo, infatti, termina il controllo degli istruttori dell’Ufficio del piano sul Psc integrato dalle osservazioni della conferenza di pianificazione (conclusa ad aprile). Successivamente sarà proprio l’assessora Iemma a confrontarsi con il progettista e i tecnici dell’Ufficio del piano, per poi presentare il Psc alla componente politica; da valutare se ciò avverrà in una conferenza dei capigruppo oppure in commissione consiliare.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia