Ci sarà anzitutto l’ordine del giorno relativo al bando per il reclutamento di un esperto che ha suscitato un certo clamore nelle passate settimane, verso la fine del mese di settembre, al centro del Consiglio comunale che si terrà nel pomeriggio del 29 ottobre nell’Aula di palazzo “Luigi Razza”.
Un’assemblea che rimetterà sotto la lente d’ingrandimento la prima scelta discutibile degli uffici che, subito dopo il polverone sollevato dalle opposizioni oltre che dagli organi di informazione, è stata in parte spiegata dall’assessore al Personale Marco Talarico, ascoltato nel corso della apposita Commissione consiliare.
In buona sostanza, l’Amministrazione ha chiarito che il bando non sarà legato ad un periodo breve, ma a tutto l’anno, al termine di una selezione che ha visto la partecipazione di 33 aspiranti, le cui richieste al momento non sono state valutate. Verosimilmente, gli uffici attendono proprio la conclusione della discussione in Consiglio prima di procedere. A volerne capire nella sede più indicata per sviscerare tali proposte, sono quasi tutti gli eletti della minoranza: Domenico Console, Vincenzo Porcelli, Serena Lo Schiavo, Anthony Lo Bianco, Danilo Tucci, Maria Rosaria Nesci, Francesco Muzzopappa e Antonio Schiavello.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia