L’amministrazione ha avviato anche per quest’anno la programmazione di “Natale al Centro”, il cartellone destinato ad allietare le festività natalizie dei crotonesi.
Dopo le positive esperienze degli scorsi anni, anche per il 2024 l’amministrazione prevede una serie di appuntamenti da vivere, durante le feste, nel segno della socializzazione e della serenità.
Con un provvedimento di Giunta, su proposta del vice sindaco ed assessore allo Spettacolo Sandro Cretella, sono state tracciate le linee guida della programmazione natalizia che vedrà il suo fulcro proprio nel centro della città.
Sono state stanziate le risorse per le tradizionali luminarie e gli addobbi in città; fra il 7 ed il 24 saranno allestiti i tradizionali mercatini di Natale.
Gli operatori saranno selezionati attraverso un avviso che verrà bandito in questa settimana.
Il centro cittadino diventerà palcoscenico dando spazio ad eventi eno – gastronomici, rassegne musicali e, naturalmente, iniziative dedicate ai bambini.
Ed ancora, rassegne teatrali all’aperto, una edizione invernale del “Kroton Jazz Festival” con concerti gospel ed altri eventi nel centro storico, spazio a tanti artisti del territorio e l’appuntamento con le tradizionali “vie in festa”.
Spazio anche alla solidarietà con la calendarizzazione di eventi di beneficenza e volontariato.
Caricamento commenti
Commenta la notizia