È tornata a riunirsi la giunta comunale per deliberare una seconda variazione al Programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026, dopo che il programma è stato approvato nel corso della primavera e dell'estate di quest'anno. Sostanzialmente, si è previsto l'inserimento del progetto esecutivo per l'esecuzione di tutta una serie di lavori di manutenzione straordinaria su alcune vie cittadine.
Il tutto, per una spesa complessiva di oltre 460mila euro che va così a incidere sul complessivo per l'anno 2024 di 151 milioni di euro. Per il 2025 previsti invece 42 milioni di euro e per il 2026 3,7 milioni di euro per un totale del programma triennale di 198 milioni di euro.
L'aggiornamento si è reso necessario, come si legge nel documento liquidato dalla Giunta Mascaro, considerando che «il patrimonio immobiliare del Comune di Lamezia Terme relativamente alle vie, piazze, marciapiedi, strade esterne, rurali ed altre di interesse comunale, è soggetto a continua usura e richiede continui interventi rivolti a ripristinarne l’efficienza e garantirne la conservazione, a tutela della pubblica e privata incolumità». E si aggiunge quanto «nonostante i continui interventi puntuali eseguiti con l'appalto di manutenzione ordinaria sono presenti diverse strade comunali che presentano un evidente degrado della pavimentazione stradale».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia