«Gli amministratori delegati di Tim e Konecta devono risolvere il problema degli ex lavoratori a progetto dell’Abramo customer care e spero che per gli inizi di febbraio sia già tutto risolto». Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, intervenendo telefonicamente alla manifestazione di protesta degli ex Lap dell’Abramo CC, che si è tenuta questa mattina a Crotone.
Gli ex lavoratori hanno manifestato davanti al palazzo comunale per far valere il loro diritto a un «contratto di lavoro dignitoso», essendo gli unici, dopo anni di precariato, ad essere rimasti fuori dalle procedure di assunzione previste dall’accordo siglato al Mimit il 19 dicembre scorso, che ha permesso il reimpiego di 560 ex dipendenti dell’Abramo CC nel progetto di digitalizzazione delle cartelle cliniche della Regione.
Un progetto proposto dallo stesso Occhiuto, con un investimento di circa 15 milioni di euro, e gestito da Tim, che ne ha affidato la realizzazione a Konecta. Nel corso dell’intervento telefonico - sollecitato dal presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari, giunto in piazza insieme al sindaco Vincenzo Voce - il presidente Occhiuto ha garantito il massimo impegno nella risoluzione della problematica dei Lap, ricordando il tempo e l’impegno investiti negli ultimi mesi per concludere positivamente tutta la vertenza Abramo. Un problema risolto al 99 per cento, ammette: «Ho parlato con gli ad di Tim e Konecta, e sto spiegando loro che un progetto di questa portata, che è un esempio per Italia, merita un supplemento di impegno. Ho detto loro che devono risolvere questo problema. In questi giorni ci sarà confronto tra Tim e Konecta perchè l’attività svolta dai Lap era un’attività che Tim, nei mesi passati, ha affidato ad altre aziende e ora stanno vedendo di farla rientrare nel progetto complessivo».
Caricamento commenti
Commenta la notizia