Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, esecutivo a rischio per... debiti? Spunta l’assessore «incompatibile»

Dopo la nomina del capo di Gabinetto un nuovo terremoto si abbatte sul sindaco Enzo Romeo Oggi nel question time Nesci (Noi moderati) chiederà spiegazioni: da saldare circa 30mila euro

Un nuovo “terremoto”, dopo quello legato alla nomina del capo di gabinetto del sindaco, rischia di investire in pieno palazzo “Luigi Razza”. Risulta quantomeno singolare, infatti, che tra le molteplici interrogazioni presentate ieri dai consiglieri di opposizione, in vista del question time odierno, ve ne sia una quantomeno inedita che incuriosisce oltremisura.

A presentarla, Maria Rosaria Nesci, consigliere comunale e coordinatore provinciale di Noi Moderati, che avrebbe deciso di prospettarla perché, evidentemente, vinta dal dubbio. Quale? Che qualche consigliere o assessore comunale possa trovarsi, nell’assemblea cittadina, se non addirittura, all’interno dell’esecutivo, senza averne diritto. E, in tal senso, le considerazioni di Maria Rosaria Nesci non lasciano spazio ad interpretazione. Da qui la richiesta al capo dell’esecutivo «affinché riferisca se, quando e quale esito abbiano avuto le verifiche che dovrebbe aver effettuato l’Ente in ordine alla sussistenza di eventuali cause di incompatibilità rispetto alla carica di consigliere e/o di assessore per ogni componente del Consiglio e della Giunta».
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia