
La notizia era nell’aria da tempo ma ieri è arrivata l’ufficialità: il consigliere comunale Rosario Piccioni, esponente di “Lamezia Bene Comune” aderisce al Partito democratico e si candida nella lista del Pd alle prossime competizioni elettorali. L’annuncio è avvenuto nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta della sede del Pd alla presenza del segretario regionale Nicola Irto, della consigliera regionale Amalia Bruni e del segretario provinciale Domenico Giampà.
A suggellare questo nuovo ingresso anche Jasmine Cristallo della direzione nazionale del partito, una dei maggiori “sponsor” di Piccioni. L’area dem che aveva “osteggiato” la candidatura a sindaco di Doris Lo Moro fa quadrato intorno a Piccioni e lo accoglie a braccia aperte del partito.
«Non è una virata ma il frutto di un lungo lavoro - ha detto Irto - il un partito che «si apre e che si allarga e che non ha paura di far entrare nuove esperienze anche civiche come Lamezia Bene Comune». «Il Partito Democratico della Calabria – ha sottolineato ancora il senatore – continua il percorso di apertura e vogliamo essere ancora più competitivi, più larghi e unitari, aprendoci a quel civismo vero, così come Bene Comune ha dimostrato in questi anni, alternativo alla destra». «Il Partito Democratico esiste perché è plurale – ha spiegato ancora Irto – e perché rappresenta sui territori le varie istanze. Quella di oggi non sarà l’unica operazione, ce ne saranno altre. Sono tutte importanti e positive per il lavoro futuro che abbiamo davanti, che è quello di vincere le amministrative e quello di creare l’alternativa in Calabria e in Italia».
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia