Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Comune di Vibo il disavanzo diminuisce, ma sull’evasione la strada è in salita

È tempo di consuntivo e l’assessora al Bilancio fa il punto: il 2024 si chiude con un risultato positivo Restano ancora criticità sul fronte della riscossione e per questo è stata istituita una task force

Tempo di consuntivo 2024 dalle parti di palazzo “Luigi Razza”. E a tracciare un quadro, contattata dalla Gazzetta del Sud, è l’assessora al Bilancio Pina Puntillo. «Il consuntivo del 2024 – esordisce la docente Unical – si chiude con un risultato positivo: grazie agli sforzi compiuti, il Comune centra l’obiettivo di ridurre il disavanzo di amministrazione, con un miglioramento, rispetto all’esercizio immediatamente precedente, che fa sperare per i prossimi anni».

In cifre, «il risultato complessivo di amministrazione, senza vincoli ed accantonamenti, ammonterebbe a 93.705.497,91 euro. Ma una parte significativa di queste risorse è destinata a fondi accantonati, pari a 100.109.351,94 euro ed a quelli vincolati, per 20.530.172,07 euro. Di conseguenza, le risorse effettivamente disponibili vanno a ridursi, portando il disavanzo di amministrazione a 26.934.026,10 euro».
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia