Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, tagli ai costi della politica e incarichi: la discussione torna in Commissione

L’opposizione incalza sulle riprese dei Consigli: «Paghiamo il responsabile dei Verdi, possiamo anche usare i fondi della spending review per coinvolgere i cittadini

Tornano d’attualità le riprese in Aula del Consiglio comunale dopo la pubblicazione dell’apposito avviso rivolto alle emittenti locali. Una consuetudine ormai superata, soprattutto per via dei costi che, a dir il vero, dal tempo della dichiarazione del primo dissesto, palazzo “Luigi Razza” non è stato più in grado pagare.
E ritornano al centro del dibattito politico, nel corso della prima Commissione consiliare che, nella mattinata di ieri, ha messo sotto la lente, la destinazione dei fondi che l’Ente sta risparmiando con la sforbiciata degli stipendi degli eletti. Perché, nel mirino delle opposizioni, c’è proprio quel taglio del 30% che la Giunta guidata dal sindaco Enzo Romeo mise in atto, a seguito di un vero e proprio diktat dei Cinquestelle che lo avevano voluto a tutti i costi. Ebbene, quel risparmio vale complessivamente, sui conti del Comune, circa 200mila euro annui.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia