
Oggi una delegazione del Partito Democratico Crotone e delle Conferenza Democratiche Crotone , insieme al Senatore Nicola Irto, alla Garante per i detenuti comunale Tina Zaccato e alla Democratiche Calabria, ha fatto visita alle detenute della casa circondariale di Castrovillari.
Questa importante iniziativa si inserisce nella campagna nazionale "Madri fuori dallo stigma e dal carcere con i loro bambini e bambine". Abbiamo voluto portare la nostra attenzione e la nostra solidarietà a una realtà spesso invisibile, raccogliendo direttamente le istanze e le testimonianze delle donne detenute. Ascoltare le loro voci è fondamentale per comprendere appieno le sfide che affrontano e per poter elaborare proposte concrete volte a tutelare i loro diritti e quelli dei loro figli.
Ringraziamo di cuore le detenute per la loro apertura e disponibilità nel condividere le loro esperienze, così come il personale della polizia penitenziaria che ci ha accompagnato con professionalità e umanità durante la mattinata.
Continueremo a lavorare con determinazione affinché il tema dei diritti delle persone detenute e delle madri in carcere con i loro figli rimanga al centro del dibattito politico e sociale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia