Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ultimi appelli prima del voto a Lamezia. Murone e Lo Moro sul ring

Domani e lunedì oltre 61mila lametini chiamati alle urne per scegliere il nuovo primo cittadino. La candidata del centrosinistra: pronti a governare. L’avversario del centrodestra: la gente è con noi

Si è conclusa ieri la seconda fase della campagna elettorale per le amministrative 2025; domani e lunedì i lametini avranno la possibilità di recarsi alle urne per scegliere il nuovo sindaco della città. A contendersi lo scranno di primo cittadino i candidati Doris Lo Moro per il centrosinistra e Mario Murone per il centrodestra che nel primo turno sono stati sostenuti dalle rispettive coalizioni.

Al primo turno ha votato il 59,39 per cento degli elettori, ovvero 36.832 lametini su 61.256 aventi diritto al voto. Mario Murone, sostenuto da sei liste, ha ottenuto 15.636 voti (44,05%); per Doris Lo Moro, sostenuta da 5 liste i voti sono stati 11.276 (31,77%). I quindici giorni in vista del ballottaggio sono stati caratterizzati da scontri infuocati e feroci polemiche tra i due contendenti che si sono fatti la guerra sia in occasione dei confronti pubblici sia sui social o sulle varie testate giornalistiche.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia