
Con delibera di giunta proposta dal vicesindaco di Crotone Sandro Cretella e che fa seguito ad un’attività istruttoria condotta negli ultimi mesi, è stato avviato un intervento finanziato con i fondi di cui all’accordo con ENI s.p.a. per il riconoscimento di contributi finalizzati ad attività di pubblico interesse mediante organizzazioni di volontariato.
Attraverso questa delibera viene dato mandato agli uffici per la stipula di convenzioni con organizzazioni volontariato finalizzate al supporto alle attività di portierato delle sedi dell’ente al fine di potenziare e supportare i servizi di controllo e vigilanza, per servizi di controllo a ridosso delle scuole cittadine, per il potenziamento dei controlli all’interno della villa comunale ed altri parchi pubblici e soprattutto per l’attività di controllo e disincentivazione sia al fenomeno dell’abbandono abusivo di rifiuti, sia del fenomeno di abbandono abusivo di deiezioni animali.
«Le proficue interlocuzioni sinora intrattenute con il mondo associativo del volontariato unite alle condizioni di ristrettezza finanziaria ci hanno indotto ad avvalerci della possibilità offerta dall’ordinamento di incentivare l’utilizzo della meritoria attività svolta dalle organizzazioni di volontariato di alta utilità sociale per svolgere ed affiancare servizi di pubblico interesse. Attraverso tale delibera che stanzia le risorse necessarie, nelle prossime ore il servizio affari generali, che ringrazio per l’attività messa in campo, provvederà a stipulare le convenzioni con i soggetti titolati per dare avvio alla serie di servizi previsti dalla delibera» dichiara in merito all’iniziativa il vicesindaco Cretella.
Caricamento commenti
Commenta la notizia