Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Catanzaro, quel clima da “tagliando” tra richieste di chiarimenti e attacchi

Affondo di Corsi e Scarpino nei confronti della vicesindaca: «Fiorita verifichi il suo operato». Il gruppo Azione sollecita il primo cittadino a riferire in Aula sui correttivi nella guida della città

L’estate porta sempre turbolenza all’assetto della coalizione che regge l’amministrazione comunale. Non c’è aria di “tagliando”, almeno a livello ufficiale né come è avvenuto dal 2022 fino allo scorso anno. Però il vento che tira a Palazzo De Nobili rivela alcune insofferenze. La maggioranza, del resto, sconta una gracilità numerica che la porta a dover gestire scelte e sedute consiliari.

Il sindaco Nicola Fiorita ha sempre sostenuto la volontà di andare avanti “con chi ci sta”. E finora la sua amministrazione è riuscita nell’intento, pur cambiando vari pezzi di maggioranza e camminando talvolta sul filo del rasoio. Spicca in questa fase politica il peso specifico del Gruppo misto: bastano poche assenze tra i suoi componenti per mostrare la fragilità numerica della coalizione. Ma non è solo una questione di numeri. Sono anche le prese di posizione a far sentire il potenziale ruolo del gruppo. Così come anche quello dei monogruppi.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

 

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia