Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, la “carica” degli assessori vibonesi che mette in crisi palazzo Luigi Razza

Miceli, Soriano e Talarico tra i candidati con cui il sindaco potrebbe dover fare i conti: oltre alla richiesta di dimissioni Romeo valuta anche l’impatto sugli altri aspiranti e le possibili ripercussioni sulla Giunta

Il sindaco della città Enzo Romeo attende che la prima mossa la facciano loro. Chi? I suoi assessori – stando alle voci tutt’altro che di corridoio sarebbero almeno tre, ovvero un terzo dell’esecutivo – che intendono gettarsi nella mischia o, se si preferisce, nell’arena delle prossime elezioni regionali, sfidando e conseguentemente provocando la reazione di quei consiglieri regionali uscenti del centrosinistra in odore di possibile riconferma.
Di chi si tratta è ormai ben noto. Tutti gli indizi conducono a Marco Miceli, assessore all’Ambiente del Movimento Cinquestelle (che deve superare la concorrenza interna di Francesco Del Giudice e, soprattutto, di un agguerritissimo Silvio Pisani, capogruppo in Consiglio); Stefano Soriano, assessore al Commercio e alla Cultura e figura chiave dell’esecutivo; Marco Talarico, assessore agli Affari generali e al Personale, per la cui permanenza in Giunta, Romeo si è speso e non poco anche con gli alleati nei mesi scorsi.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia