Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capistrano, Marco Martino si ricandida a sindaco

Marco Martino, sul suo account social, ha comunicato ai cittadini la sua decisione di ricandidarsi a Sindaco di Capistrano in occasione delle prossime elezioni amministrative previste per l’autunno 2025, allorquando la tornata elettorale avrà luogo dopo due anni di amministrazione straordinaria per scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.

Martino eletto sindaco nel 2017 e poi rieletto, con una maggioranza bulgara, nel 2022, nonostante il consiglio comunale venne sciolto nell’ottobre 2023, avrebbe, con tale scioglimento, peraltro non condiviso o capito dalla maggioranza dei cittadini, consolidato la sua base elettorale, tanto che, in atto, non vi sarebbero antagonisti “Mi ricandido- scrive Martino- per continuare, per come ho sempre fatto nel corso del tempo, a servire con onestà ed impegno la mia comunità, i miei concittadini che sono divenuti ormai una parte importante della mia vita. Lo faccio per continuare, per come ho sempre fatto nel corso del tempo, a servire con onestà ed impegno la mia comunità, i miei concittadini che sono divenuti ormai una parte importante della mia vita.

Lo faccio perché a questo paese ci sono legato scegliendo sin da ragazzino di dedicarmi anima e cuore e mi legano rapporti di quotidianità di vita con quasi tutta la popolazione che in svariati momenti della mia vita, anche in quelli bui, ha saputo starmi vicino dandomi forza e coraggio spronandomi ad andare avanti”. Per Martino è impellente la necessità di riportare il cittadino ad essere rappresentato dalla politica, dalla vita democratica e dai rappresentanti eletti e voluti dal popolo, eliminando un divariò troppo abissale tra amministratore ed amministrato, verificatosi ancor di più in questo lasso di tempo di commissariamento. Entro pochi giorni è prevista l’ufficializzazione alla cittadinanza di tutti i componenti dell’intera lista, in attesa della data di indizione delle elezioni comunali per dare avvio alla campagna elettorale.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia