Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Clean Up Together", a Crotone l'iniziativa per l'ambiente contro l'abbandono dei rifiuti

Un'iniziativa in difesa dell'ambiente nelle giornate del 21 e del 25 agosto. Il Rotaract Club Crotone, insieme alla collaborazione dell'Interact Club Crotone e del presidente dell'Interact Club Strongoli Domenico Gangale, si è visto impegnato nell'attività "Clean Up Together".

Sono stati donati lungo le spiagge della città conetti riutilizzabili per mozziconi di sigaretta e sacchetti biodegradabili per la raccolta di rifiuti quali bottiglie di plastiche, lattine, guanti e mascherine che vengono lasciati sulle spiagge inquinando l'ambiente.

"Il lavoro svolto non è stato solo quello di donazione ma in primo luogo di sensibilizzazione sulla tematica ambientale e di reminder sui piccoli gesti quotidiani che possiamo compiere per salvare il pianeta e salvaguardare la bellezza del territorio". Il Rotaract conclude: "La cittadinanza si è mostrata entusiasta e molto collaborativa durante l'attività, ragion per cui il Club durante l'anno organizzerà ulteriori giornate incentrate sulla difesa dell'ambiente ambiente e contro l'abbandono dei rifiuti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia