Antonio Gallella, resta alla presidenza del Lions club “Ciro’ Krimisa” per il suo terzo mandato. Nella “charter night” che il club ha celebrato lo scorso 27 settembre, in una nota struttura ricettiva della cittadina, è stato confermato anche lo staff operativo dello scorso anno sociale, che vede come segretario, Giovanni Gentile; cerimoniere, Mario Patanisi - insignito, insieme a Gallello, durante la serata del riconoscimento del “Melvin Jones Fellow”-; con loro, alla carica di tesoriere, Francesco Colicchio; di “officer telematico”, Rosaria Mauro e referente per la stampa, Filomena Zungri.
Alla cerimonia del club cirotano, che ha raggiunto 28 anni di attività, è intervenuto anche il Governatore del Distretto 108 YA, Antonio Marte, insieme al past governatore, Nicola Clausi, il vice governatore Franco Scarpino, il segretario del distretto Andrea Castaldo, il cerimoniere Vittorio Verona e il tesoriere Gianfranco Ucci, il Presidente della X circoscrizione, Roberto Iuliano, il Presidente della zona 23, Antonio Laterza. Tra il pubblico in sala, anche delegazioni delle associazioni cittadine: Misericordia, Kiwanis, Fidapa, Aido, Donne del vino, oltre che della Fondazione “del Cuore”, e la Compagnia teatrale Apollo Aleo.
Negli interventi è stato espresso l’auspicio che le condizioni sanitarie consentano una normale ripresa delle attività e, quindi, di portare a termine i progetti programmati: "Un poster per la pace"; il “Progetto Martina” finalizzato alla prevenzione dei tumori; il contrasto al bullismo, gli screening di prevenzione; la raccolta di occhiali usati e il “Lions a teatro”. Accanto a queste iniziative, per il 700. anniversario della morte del sommo poeta, è stato annunciato, per il 2021, un progetto dedicato a Dante Alighieri, padre della lingua italiana e simbolo di identità nazionale. Il club, ha garantito, poi, il mantenimento e il potenziamento del suo impegno nel sociale, dopo le donazioni delle mascherine al reparto di neonatologia e di ginecologia dell’ospedale di Crotone, al 118 e alla parrocchia di San Nicodemo, e la “spesa sospesa” a favore di famiglie in difficoltà. E’ stato, quindi, annunciato un nuovo “service”, rivolto ai più giovani: “lo zaino sospeso”: in esso, sarà raccolto materiale scolastico a cui potranno donare e attingere gli alunni delle scuola primarie.
Prima di congedarsi il Governatore Marte ha omaggiato con il “guidoncino” gli officer incaricati dal distretto: Salvatore Senatore, Mario Patanisi, Leopoldo De Martino, Sante Guzzo, Vincenza Alessio e Mariolina De Franco.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia