Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Soriano, costituita la Commissione per le Pari Opportunità

Soriano

È stata costituita a Soriano la Commissione per le Pari Opportunità. L’Assemblea dei soci si è riunita per eleggere gli organi statutari e cominciare a stilare le prime linee programmatiche, destinate ad indirizzare l’azione della Commissione in direzione di quei punti necessari a tutelare, riconoscere e sostenere i diritti dei cittadini, indipendentemente dal sesso a cui appartengono.

A presiedere l’assemblea è stato il sindaco Vincenzo Bartone il quale si è reso promotore dell’iniziativa, sostenuta e portata avanti anche da alcuni volonterosi cittadini, che hanno dimostrato particolare interesse al problema delle pari opportunità. Il sindaco ha evidenziato l’importanza dell’istituzione, che vede schierate dalla parte del diritto molte personalità le quali con la loro partecipazione assidua e costruttiva si sono dimostrate disposte a collaborare fattivamente per il raggiungimento degli obiettivi che il sodalizio si propone.

La Commissione, i cui membri sono stati selezionati sulla base di manifestazione d’interesse, risulta così composta: Angela Varì, presidente; Vittoria Bartone, vice presidente; Rossana Orecchio, segretaria dell’Ufficio di Presidenza. Della Commissione fanno parte anche Rossana Orecchio, Silvia De Masi, Valeria Primerano, Anna Procopio e i consiglieri Giuseppe De Masi e Luigi Grillo.

Le politiche di pari opportunità che la Commissione intende avviare si collocano in diversi scenari e si prefiggono di rimuovere gli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione, inserendo la città di Soriano Calabro in un circuito virtuoso che si ispiri ai principi di uguaglianza e di parità. I primi incontri tra i membri sono stati utili a delineare le iniziali linee programmatiche degli interventi futuri e a redigere lo Statuto e il Regolamento interno della Commissione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia