Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, open day in modalità online all’istituto “De Nobili”

Giovedi 13 e venerdi 21 gennaio 2022 dalle ore 15,30 alle ore 16, l’Istituto d'istruzione superiore “De Nobili” di Catanzaro aprirà le  sue porte “virtuali” agli studenti che frequentano le  classi terze delle scuole secondarie  di primo grado e ai loro genitori in virtù del periodo di  iscrizioni già iniziato lo  scorso 4 gennaio e  che  sarà attivo fino alle ore 20 del prossimo 28 gennaio. Invitando genitori  e alunni  a partecipare online agli eventi, il dirigente prof. Angelo Gagliardi,  ricorda che “ in un periodo cosi difficile come quello che la nostra regione sta attraversando, è fondamentale mantenere  un po’ di contatto, seppure  a distanza, perché la scuola è soprattutto  interazione e relazione sociale. Il passaggio al liceo è un momento fondamentale nella vita dei ragazzi ed è necessario che la scuola sia  accanto a loro per orientarli verso una scelta matura e consapevole”.

L'offerta formativa e i vari indirizzi

L ‘offerta formativa del liceo cittadino è abbastanza  articolata e diversi sono gli indirizzi fra cui scegliere: dall’artistico, al linguistico, a scienze umane e, infine, al Les, ossia il Liceo economico-sociale. Gli appuntamenti, che nel rispetto delle norme anti Covid avverranno in modalità online, daranno spazio, dunque, a conoscere i vari indirizzi; nel corso degli incontri, alunni e genitori saranno accolti dagli insegnanti del team che analizzeranno le specificità dei vari percorsi, i contenuti e le metodologie didattiche, l’organizzazione delle discipline e tutti i corsi/ progetti che arricchiscono e integrano l’offerta formativa. A conferma  di ciò gli ultimi risultati di Eduscopio della Fondazione Agnelli, il report delle scuole superiori che al meglio preparano i giovani agli studi universitari, che riconosce  il liceo linguistico del “De Nobili” il top a livello regionale.

Visite su prenotazione

Si invitano genitori e alunni interessati a seguire il sito istituzionale e il canale social Facebook sul quale sono stati già pubblicati i link di accesso per le prenotazioni ai virtual days e ai virtual games (laboratori  specifici delle materie  di indirizzo) e tutte le date e gli orari per conoscere  al meglio l’Istituto “De Nobili”, una scuola che da sempre si apre al territorio e che prepara  al mondo esterno con laboratori di lingua, di informatica, incontri che promuovono la passione per i libri, altri che avvicinano al teatro e al sociale. I genitori avranno modo di apprezzare la professionalità di tutti i docenti, i quali, con metodologie innovative, pongono il loro impegno  per dare sostegno ai più deboli e a valorizzare le eccellenze.

Caricamento commenti

Commenta la notizia