Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, manifestazione per la pace di Fidapa, Soroptimis e Ande al Parco della biodiversità

L'anfiteatro del Parco della biodiversità

La Fidapa di Catanzaro si è resa capofila di una iniziativa che coinvolgerà le sezioni di Botricello, Cirò Marina, Crotone, Lamezia Terme, Maida, Soverato, Vibo Valentia oltre che le sezioni Soroptimist e ANDE del capoluogo.

Il 12 marzo p.v. alle ore 12 presso l’anfiteatro del Parco della Biodiversità le socie si ritroveranno per manifestare pacificamente la propria solidarietà al popolo ucraino e contro la guerra in Ucraina.

In questo periodo particolare, in un mondo già piegato dalla pandemia, le socie Fidapa non potevamo rimanere indifferenti. Fedeli alle parole dell’inno nazionale, le fidapine “donne di voce e impegno di pace” unendo le forze con le sorelle del Soroptimist e le socie ANDE intendono dire no alla guerra.

La Fidapa è presente anche in Ucraina. Le donne ucraine, colpite in prima persona dagli orrori del conflitto, sfidano i bombardamenti per portare al sicuro i propri figli e molte di loro, hanno compiuto la scelta di rimanere a combattere al fianco dei propri uomini per difendere la loro patria. Tutte le donne del mondo non possono che stringersi accanto alle sorelle ucraine cercando insieme di infondere coraggio e tendere una mano ma soprattutto chiedere con fermezza lo stop alla guerra.

Che la colomba della pace, simbolo universale, scelta a livello nazionale per la campagna NO WAR – NON PIU’ GUERRA, diffusa già da qualche giorno dalla FIDAPA BPW Italy, possa liberarsi quanto prima anche nei cieli ucraini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia