Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Vibo torna la rassegna teatrale con la compagnia "Teatro Popolare". Sarà dedicata a Rocco Lico

"Con la presentazione di questa 5° edizione di rassegna in vernacolo, vogliamo riprendere in toto le attività teatrali dopo il blocco di questa pandemia che ha condizionato oltre al teatro tutte le attività imprenditoriali". E' quanto afferma Carmelo Genovese, responsabile organizzativo della compagnia teatrale "Teatro Popolare".

"Questa ripresa teatrale vuole essere uno scambio di idee e riflessioni su alcuni temi attuali di vita quotidiana, sarà un percorso con la sua storia, cultura, tradizioni che ci farà riflettere su molti argomenti di vita vissuta. Questa edizione sarà dedicata a Rocco Lico, prematuramente scomparso, che ha dato tanto al teatro amatoriale Rocco Lico della compagnia Teatrale di S. Costantino. Con lui abbiamo avuto bei momenti di collaborazione in diverse opere teatrali in quel di S. Costantino, condividendo momenti e serate di spettacolo in giro per tutta la Provincia e oltre in pura allegria e serenità.

Siamo fortemente convinti che l’attività amatoriale, svolta in forma associativa e senza fini di lucro, contribuisce allo sviluppo del teatro in tutte le sue forme e rappresenta un insostituibile strumento di tutela e di trasmissione delle culture, lingue ed identità locali. Questa 5° edizione si svolgerà presso l’auditorium dello Spirito Santo in Via F. Fiorentino, di questo ringraziamo il Presidente della Provincia Salvatore Solano, la consigliera Elisa Fatelli e del Direttore del Conservatorio Vittorino Naso, da sempre vicini alle associazioni del territorio.

Il calendario delle serate

Il calendario delle varie serate sarà il seguente: La Cantina delle Arti con Enzo D’Arco “Tempi di Versi” 10 Aprile Teatro Hercules di CZ con Piero Procopio” Prendi questa mano zingara” 8 Maggio Codex Compagnia Teatrale 8 & 9 di Rossano con “Volpi e Galline” 15.5 La Ribalta Associazione culturale con “Storie di tutti i giorni “ 22.5 Compagnia Deliese con “ju bbella rrobba i me cuginu“(Giovanni Palumbo)
Compagnia Teatro Popolare di Vibo Valentia con “ U Massaru Carmelu” di D. Giuseppe Fiorillo il 12.6

Il teatro amatoriale, assolve anche ad una fondamentale funzione sociale, coinvolgendo nella loro attività giovani e meno giovani, assumendo così anche un ruolo determinante nell’occupazione del tempo libero; Le attività teatrale amatoriali, rappresentano ormai in tutto il territorio Nazionale, una significativa quota dello spettacolo teatrale, con percentuali di pubblico vicine, se non superiori a quelle attribuite al teatro professionistico. Da sole tutte le Associazioni teatrali non possono supportare tutti gli aggravi economici e questo i nostri Amministratori hanno avuto il giusto input di dare ognuno con i propri mezzi e le proprie possibilità una sia pur piccola mano d’aiuto. Sperando di poter continuare insieme ad altre Associazioni del territorio a poter contribuire allo sviluppo del territorio vi saluto e vi diamo tutti insieme appuntamento presso l’Auditorium Spirito Santo in Via F. Fiorentino dal prossimo 10 Aprile. Al termine della manifestazione ,
parte del ricavato sarà evoluto in beneficienza a famiglie indigenti del Comune, tramite le parrocchia di appartenenza;

I punti vendita degli abbonamenti sono: Corso 106 ubicato in Corso Umberto I° n. 106, Centro tende Borgia Viale Affaccio Vibo Valentia,
Surgelati Ittipesca Via Potiri N. 1 (sotto Hotel le Muraglie); Merkatoys, SS18 Tirrena Inferiore (all'altezza del sottopasso del Vibo Center).

Caricamento commenti

Commenta la notizia