Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea visita a sorpresa le chiese di Pizzo

 Pizzo: una visita a sorpresa quella del vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, mons. Attilio Nostro, che questa mattina si è recato nelle chiese napitine per parlare direttamente ai fedeli. Prima che iniziassero le funzioni solenni domenicali è stato nella chiesa di San Sebastiano accanto a don Salvatore Santaguida, nel santuario di San Francesco accanto a padre Giovanni Cozzolino ed infine nella chiesa Maria Santissima Immacolata e San Ferdinando re, alla Marina, accanto a don Pasquale Rosano. In quest’ultimo luogo di culto ha incontrato anche il commissario Antonio Reppucci.

“In data odierna - ha reso noto il commissario attraverso la pagina social della triade - ,nel corso di un incontro in chiesa alla Marina, il vescovo Nostro ha sottolineato che le cerimonie religiose relative alla Santa Pasqua non sono soggette a limitazioni, salvo le decisioni delle autorità civili connesse alla pandemia ...la cerimonia del Sabato Santo non si terrà per i motivi più volte evidenziati che attengono ad aspetti liturgici”.

Sul Sabato Santo c’è qualche malumore dei fedeli (come si legge nelle colonne odierne della Gazzetta). La posizione del presule e della diocesi, sarà pubblicata nell’intervista in esclusiva sulle pagine della Gazzetta del sud di martedì.

Caricamento commenti

Commenta la notizia