Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mileto, apre al culto la chiesa di Natuzza: Tutto pronto per il 6 agosto

Reso noto il programma delle celebrazioni che si terranno a Paravati

La Fondazione di Mamma Natuzza, attraverso padre Michele Cordiano, con una lettera inviata ai cenacoli, alle parrocchie e alle associazioni, ha reso noto il programma della giornata di sabato 6 agosto in cui avverrà l’apertura al culto a Paravati della chiesa dedicata al Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime.
La nota, oltre agli orari e agli appuntamenti, contiene una serie di istruzioni.
L’apertura dei cancelli della Villa della Gioia avverrà alle sette e alle dieci inizierà la celebrazione della dedicazione della chiesa con una celebrazione presieduta dal vescovo monsignor Attilio Nostro.
L’evento religioso sarà seguito dall’esterno della chiesa attraverso maxischermi; nella piazza non ci saranno posti a sedere se non per i disabili; tutte le aree circostanti alla chiesa (parco verde, anfiteatro e piazzale) potranno essere occupati. La chiesa quel giorno resterà aperta fino alle venti, mentre non sarà possibile visitare la tomba di Natuzza.
Il giorno successivo la Villa della Gioia sarà aperta alle sette con una serie di celebrazioni nei seguenti orari: 8, 10, 11,30 e 18,30. Per tutto il mese di agosto, sia nei giorni feriali che in quelli festivi, le messe saranno celebrate alle 10,30 e alle 18,30.
La fondazione raccomanda ai cenacoli e alle parrocchie a comunicare entro il dieci luglio presso i recapiti indicati sul sito della fondazione la loro presenza.
Dopo anni di attesa la «grande e bella chiesa« sta dunque per essere inaugurata . La posa della prima pietra era avvenuta l’otto giugno 2002 alla presenza di Natuzza, del vescovo Domenico Tarcisio Cortese e di quasi ventimila persone.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia