Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata nazionale delle Pro Loco. A Briatico dibattito sul turismo

Proseguono gli appuntamenti culturali a Briatico promossi ed organizzati dalla Pro Loco. L'associazione presieduta da Michele La Piana aderisce alla giornale nazionale delle Pro Loco in programma domenica 10 luglio e da l'appuntamento per un incontro dibattito sul tema del turismo e della protezione del territorio.

All'evento saranno presenti istituzioni locali e rappresentanti dell'imprenditoria locale.

"Un legame fondamentale e indissolubile - sottolinea La Piana - quello tra turismo e scoperta del territorio. Sempre più turisti ricercano mete sconosciute, fuori dagli schemi turistici, si tratta del turismo cosiddetto esperenziale. Non solo mare ma tanto altro, lo studio della cultura del luogo, delle tradizioni e soprattutto la scoperta dei prodotti identitari del luogo. Quindi quale giorno migliore per proporre un incontro dedicato alla promozione del territorio e del turismo esperienziale se non quello in occasione della Festa Nazionale delle Pro loco, da sempre custodi delle tradizioni e promotrici del patrimonio culturale della nostra Bella Italia? Abbiamo voluto coinvolgere esperti, imprenditori, artigiani e istituzioni, creando una sinergia positiva dalla quale ottenere consigli utili per il rilancio del turismo sulla nostra costa.

Molte le eccellenze culinarie, dalla Cipolla Rossa IGP di Tropea, coltivata anche a Briatico, al pecorino del Poro, al Vino di qualità.
Grazie al Comune di Briatico, che ha voluto fortemente insieme a noi questo incontro e un particolare ringraziamento a Coldiretti Vibo Mileto Tropea, al Consorzio di tutela Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, a Confartigianato Vibo, a Epaca Coldiretti Vibo e O.N.A.V Cosenza. Appuntamento a Domenica 10 Luglio a Briatico in Piazza IV dalle 19.00.

Caricamento commenti

Commenta la notizia