Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, parte la mission del Tddm: portare un po’ d'estate nei reparti infantili dell'ospedale

Uno scorcio dell'ospedale "Pugliese" di Catanzaro

Lunedi 11 luglio alle ore 20 ,presso il Lido Valentino, in loc. Giovino, si terrà l'inaugurazione della Mission Estiva dell’Associazione "Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore". Un’estate interamente dedicata ai bimbi ricoverati nei 3 reparti di pediatria, chirurgia pediatrica ed ematoncologia pediatrica dell'A.O "Pugliese-Ciaccio" della città di Catanzaro che ha come obiettivo portare un po’ di “estate” nelle calde corsie. In cantiere un ricco programma con decorazioni che richiamano l’ambiente marino e montano, tanti esperti che allieteranno i bimbi con piccole esibizioni di magia, giocoleria, musica, teatro. Il tutto nel rispetto delle prescrizioni Covid, con la supervisione di due psicologhe e la preziosa collaborazione dei primari dei reparti pediatrici: dott. Raiola, Dott. Salerno e dott.ssa Galati, che accogliendo con entusiasmo il nostro progetto estivo hanno dimostrato, ancora una volta, la loro grande umanità, empatia, sensibilità e attenzione non solo alla malattia fisica, ma anche all'umore del piccolo paziente e dei suoi familiari.

La serata dell’inaugurazione sarà arricchita da giovanissime aspiranti fotomodelle che presenteranno un’anteprima dello spettacolo che si terrà il 24 luglio presso il Lido Valentino.

Due grandi progetti che, per una sera, si uniscono per regalare momenti di protagonismo e di emozioni a due categorie molte care all’Associazione: i giovanissimi e i bimbi.

I primi, grazie al sostegno del direttore artistico della Conferenza Mondiale della coiffeur per la categoria bridal (sezione acconciatura da sposa) Cris Greco, del presidente del Cat Italia Luigi Bilancio e dello Sponsor del Brand Pixel C3 Roberto Fabris stanno vivendo una meravigliosa avventura di arte, colori e moda. Gli organizzatori intendono così trasmettere alle giovani partecipanti l’amore e la passione per il bellissimo mondo dell’arte creativa.

Il loro viaggio è iniziato alcune settimane fa con una selezione di modelle; il 24 luglio si terrà uno spettacolo sempre al Lido San Valentino ed infine una parte di loro parteciperanno ai campionati mondiali della coiffeur che si terranno all’Ariston Hotel di Paestum il 23/24 ottobre 2022.

Per una sera le giovanissime fotomodelle hanno voluto dare spazio alla solidarietà e all’amore “accettando di sfilare simbolicamente accompagnate dai bimbi di ospedale allegro i cui occhi - ci piace immaginare - brillano di gioia e di felicità”.

La serata sarà allietata dal Direttore Artistico Emilio Barone con la sua grande musica e professionalità. Sarà inoltre presente Catanzaro Live Streaming.

Un sentito ringraziamento a tutti voi che avete permesso la realizzazione di questo nostro sogno: al direttore sanitario, dott. Gallucci, al gruppo del Cat Calabria, a Tiziana per averci accolto nel suo Lido, a tutti coloro che hanno accettato il nostro invito a partecipare alla pizza solidale aiutandoci concretamente nella realizzazione del progetto estivo, alle mamme della bottega dell’arcobaleno per aver creato delle opere artigianali che potranno essere acquistate con una piccola offerta.

Un invito rivolto a tutti…

La solidarietà potrà continuerà ad essere la protagonista di quest’estate: tutti possiamo arricchire il programma di ospedale allegro donando un paio di ore di allegria o mettendo i nostri “talenti” a disposizione dei bimbi ricoverati.

Tutti insieme “coloreremo di gioia la loro estate”

Per info non esitate a chiamare al 393 169 2898.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia