Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mileto pronta ad accogliere i fedeli: via al Piano di sicurezza

Fervono i preparativi in vista dell’apertura al culto della Chiesa della Villa della Gioia voluta da Natuzza. Previste navette e schermi

Fervono i preparativi in vista dell’apertura al culto della Chiesa della Villa della Gioia che avverrà sabato prossimo alle 10. Il tutto in stretta collaborazione tra la Fondazione, il Comune, la Provincia e le varie organizzazioni di volontariato affinché per il grande giorno tutto sia perfettamente in ordine sul fronte della sicurezza, della viabilità e dell’accoglienza dei pellegrini che arriveranno a migliaia da ogni parte d’Italia e molti anche dall’estero. La Provincia, guidata da Salvatore Solano, proprio in queste ore è impegnato negli ultimi ritocchi ai marciapiedi adiacenti al complesso della Fondazione e nel completamento dei lavori del manto stradale di via Natuzza Evolo. Ultimi ritocchi anche all’interno della stessa Villa Gioia e nelle vie del paese dove in queste ore sono in corso le operazioni di pulizia.
Intanto, il Comune ha reso noto il piano della viabilità e della sicurezza che si aggiunge a quello realizzato dalla Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” che ha già ottenuto il via libera da parte del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Roberta Lulli.
Il campo d’azione, predisposto dall’ufficio vigilanza, prevede l’accoglienza di numerosi bus, delle auto private e dei pedoni; la creazione di punti di sosta e di ritrovo; le aree parcheggio e quelle riservate al commercio ambulante, nonché la collocazione dei bagni chimici e una nuova segnaletica acquisita per l'occasione, che servirà a rendere più comprensibili ai fedeli i vari percorsi.
Inoltre, sono state predisposte, con la collaborazione delle altre amministrazioni comunali del territorio e delle Ferrovie della Calabria, numerose navette che preleveranno i fedeli nei vari punti di ritrovo per condurli nei pressi della grande spianata.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia