Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tropea pronta ad ospitare il primo Meeting "Pavimento Pelvico Italia"

Il 1* Meeting Pavimento Pelvico Italia in una location meravigliosa: Tropea, palazzo Santa Chiara, l'11 settembre. A determinare la scelta non è stata solo la bellezza del “Borgo dei Borghi”, ma anche la sensibilità del sindaco Giovanni Macrì, che ha pubblicamente riconosciuto l’impegno della Fisioterapista, collega ed amica, Loredana La Torre per il suo lavoro di divulgazione riguardo il benessere al femminile.

Al convegno della durata di due giorni interverranno relatori conosciuti a livello nazionale e internazionale in quanto docenti di corsi pubblici e privati, autori di libri, di pubblicazioni scientifiche e di articoli per riviste dedicate. Nel corso del convegno affronteranno diversi temi relativi al benessere al femminile e non solo. Si inizierà la giornata affrontando il tema attualissimo del dolore pelvico con la Dr.ssa Bortolami. Si parlerà quindi di prevenzione nella gravidanza e nel post partum con la Dr.ssa B.De Gasquet, nella quotidianità e nelle attività sportive con la Dr.ssa O.Buccarella, per completare il discorso con una parte pratica sulla posizione seduta a cura della Dr.ssa La Torre. In questa parte pratica avremo il piacere di avere come ospiti alcuni cittadini di Tropea. Verranno quindi affrontati i temi della stipsi con la Dr.ssa Cantiani e il Dr. Cafaro.

Un altro tema importante ed attuale è quello della sfera sessuale e delle sue disfunzioni e verrà trattato dal Dr. Bernorio, e dalla Dr.ssa Pellizzone con una parte esperienziale a cura della Dr.ssa De Chino. La Dr.ssa Bertozzi ci darà una visione panoramica sugli strumenti maggiormente utilizzati nell’autotrattamento a casa da parte dei pazienti. A chiudere il convegno con i colori dell’arcobaleno, la Dr.ssa Colicchia, presidente di Pavimento Pelvico Italia beAPPI, società che ha organizzato il meeting, parlerà dell’importanza della fisioterapia negli interventi di affermazioni di genere. "Un ringraziamento - sottolineano gli organizzatori - particolare alla Presidente della Pro Loco Mariantonietta Pugliese per il costante e fondamentale aiuto nell’organizzazione e al Vice Sindaco e Consigliere Provinciale Roberto Scalfari e alla regione Calabria per averci accolto".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia