Il prossimo 24 maggio, a partire dalle ore 15,30 si terrà presso la sala delle riunioni dell’Ordine distrettuale degli avvocati di Catanzaro un evento formativo organizzato dall’AMI Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani, sezione distrettuale di Catanzaro, patrocinata dall’Ordine degli avvocati di Catanzaro.
Il tema del convegno sarà la Riforma Cartabia nel processo di famiglia ed, in particolare, le luci e le ombre che ne scaturiscono dalla sua applicazione concreta.
Dopo i saluti istituzionali del presidente dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro, avv. Vincenzo Agosto, introdurrà i lavori la presidente della sezione distrettuale AMI di Catanzaro , avv. Margherita Corriere. Seguirà la relazione del Consigliere Onorario Minorile presso la Corte di Appello di Catanzaro, dr. Carlo Talarico, che tratterà in particolare del “destino “ dei giudici onorari minorili a seguito della riforma.
Sarà la volta della relazione dell’avv. Mafalda Manuela Carino che parlerà della stesura dell’atto e delle allegazioni , evidenziando tutto con dovizia di particolari e segnalando alcune criticità applicative.
Seguirà l’interessante relazione della Consigliere della Corte d’Appello di Catanzaro, dr.ssa Beatrice Magarò che prenderà in esame il procedimento di attuazione delle decisioni.
Il dr. Marco Pingitore, psicoterapeuta e dirigente psicologo del CSM di Mesoraca ci parlerà della consulenza tecnica d’ufficio e del ruolo del ctu alla luce della riforma Cartabia.
Modererà i lavori l’addetto stampa della sezione AMI di Catanzaro, il giornalista Valerio Caparelli.
La partecipazione all’evento è gratuita e dà diritto a 3 crediti formativi per gli avvocati.
Caricamento commenti
Commenta la notizia