L'Amministrazione comunale di Botricello ha consegnato le bandiere dell'Italia e dell'Unione europea alla dirigente dell'istituto comprensivo Ilaria Alpi di Botricello. Le bandiere sono state issate davanti ai plessi delle scuole di Botricello, nell'ambito di un progetto di sensibilizzazione e di educazione civica che coinvolge anche il Consiglio comunale dei ragazzi. La consegna è avvenuta a pochi giorni dalla festività del 2 giugno, proprio come valore simbolico e celebrativo della Festa della Repubblica e del Tricolore.
La consegna delle bandiere è avvenuta alla presenza del vicesindaco Giovanna Puccio, della consigliera con delega all'istruzione Paola Catrambone e del consigliere con delega alla legalità e trasparenza Marco Stirparo che ha curato l'iniziativa. Presente all'incontro il sindaco dei ragazzi Francesco Viscomi e il comandante della Polizia locale Rosario Pignanelli. Per la scuola erano presenti la dirigente Isabella Marchio e alcuni docenti.
"Anche questa iniziativa voluta dall'Amministrazione comunale rientra in un percorso di cittadinanza attiva che comprende diversi progetti - ha evidenziato il Comune di Botricello -. Il consiglio comunale dei ragazzi rappresenta a pieno il coinvolgimento dei giovani in questo percorso e la consegna delle bandiere intende valorizzare un percorso di educazione civica che coinvolga tutta la popolazione. Davanti agli uffici pubblici, partendo proprio dalle scuole e dal Palazzo comunale, devono essere presenti le bandiere curate e ordinate, valorizzando l'idea di Unità nazionale che non può mai essere messa in discussione insieme ai valori della Patria".
Caricamento commenti
Commenta la notizia