Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Istituto comprensivo di Borgia, gli alunni delle quinte mettono in scena il musical "Forza venite gente"

La commedia musicale ha messo in risalto gli stili di vita di S .Francesco e gli eventi che hanno caratterizzato la sua vita

Gli alunni della classe V dell’Istituto Comprensivo “G. Sabatini” di Borgia, plesso Caraffa, il 7 giugno, hanno messo in scena nella Chiesa di S. Domenica a Caraffa, (guidati dalle maestre Assunta e Vittoria) il musical "Forza venite gente".
Commedia musicale, che mette in risalto gli stili di vita di S .Francesco (semplicità, povertà, perfetta letizia, affidamento alla Provvidenza, compagna di viaggio di Francesco) e gli eventi che hanno caratterizzato il corso della sua vita.
Di grande attualità il “Laudato sii “ finale, rilettura del cantico delle creature, la preghiera più significativa del Santo Frate, che trova riscontro in alcuni obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030.
Tanto l’entusiasmo e la partecipazione del pubblico, che non ha lesinato applausi e gratificazioni . I bambini si sono esibiti in canti, balli e recitazione in modo impeccabile e coinvolgente, tanto da suscitare in tutti il desiderio di replica.

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia