Predisposta dalla Pro Loco, presieduta da Giuseppe Esposito, si è conclusa mercoledì l’iniziativa “Balconi in Fiore”, giunta alla quinta edizione con l’intento di abbellire e colorare davanzali e angoli del paese, con lavori a tema diverso che hanno mandato significativi messaggi sociali: riciclo; inclusione; convivialità; amore.
La giuria, composta dai due fiorai del paese e dal maestro di bonsai Giuseppe Monteleone ha premiato “L’angolo dell’Amore”, elegantemente realizzato in via Lucifero dai fratelli Bruno e Giuseppe Maiolo, da Raffaella Calogero, e rispettive famiglie, e da Luisella Rottura: «Il mettersi in gioco - la motivazione - è già motivo di apprezzamento per quanti hanno decorato diversi angoli del nostro paese. Ogni lavoro esprime sensazioni diverse ed esalta in modo eccellente la pazienza, l’impegno e la passione di chi lo ha realizzato. Viene pertanto difficile fare una classifica ma valutando il tutto quello che merita il primo posto è “L'angolo dell'amore”».
Presenti alla premiazione il presidente Esposito, il bonsaista Monteleone, l’artista Vincenzo Gerace, autore del premio - una tavoletta dipinta a mano -, la consigliera comunale Antonella Gallucci e alcuni componenti dell’associazione “Donn’Antuani”. «Ringrazio quanti si sono adoperati nella realizzazione delle aree - le parole di un soddisfatto Esposito - perché, lanciando uno specifico messaggio, hanno contribuito a rendere più bello, profumato e colorato il borgo». Al contempo il presidente ha ringraziato «chi si spende in qualsiasi tipo di volontariato, perché è una scelta di vita che concorre ad allietare quella degli altri e perciò merita rispetto». Appuntamento alla prossima primavera.
Caricamento commenti
Commenta la notizia