Terzo appuntamento del nostro format dedicato alle spiagge più belle ed incontaminate (e talora non troppo conosciute) della Costa degli Dei in provincia di Vibo. Dopo Michelino a Parghelia e Grotticelle a Capo Vaticano, è la volta di Briatico.
Tra storia, mito e leggenda, tra mare, natura ed archeologia, Briatico offre una commistione unica con spiagge di vario tipo: dalle distese di sabbia fine, alla scogliera più selvaggia. Un mix di attrazione che rende Briatico un luogo davvero affascinante e ricco con un litorale che confina con i comuni di Vibo e Zambrone. Insieme ai ragazzi della Proloco (da qualche anno attiva in maniera pregnante e costante sul territorio) vi portiamo alla marina di Briatico dove il monumento per eccellenza della storia e del turismo briaticese è rappresentato dalla Rocchetta. Da qui, ci spostiamo nella suggestiva ed ammaliante baia di Sant'Irene.
Attraverso le voci di Michele La Piana (presidente Proloco Briatico) e di altri due membri molto attivi come Simone Russo e Cristiano Santacroce, andiamo alla scoperta delle spiagge briaticesi. Nel video le interviste e le riflessioni integrali.
Caricamento commenti
Commenta la notizia