Il prossimo 17 maggio, a partire dalle ore 15,30, si terrà presso la sala delle riunioni dell’Ordine distrettuale degli avvocati di Catanzaro un evento formativo organizzato dall’AMI Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani, sezione distrettuale di Catanzaro, patrocinata dall’Ordine degli avvocati di Catanzaro.
Il tema del seminario di studio “La professione forense tra etica, deontologia, e responsabilità disciplinare” sarà la deontologia dell’avvocato.
I saluti istituzionali saranno del Presidente nazionale AMI avv. Gian Ettore Gassani, del Responsabile della comunicazione AMI dr. Michele Varcasìa, della Responsabile della sezione territoriale AMI Lamezia Terme avv. Rosa Patrizia Altomare.
Introdurrà e modererà i lavori la Responsabile della sezione territoriale AMI di Catanzaro, avv. Mafalda Manuela Carino.
Seguiranno le relazioni del Presidente del COA di Catanzaro avv. Vincenzo Agosto “Introduzione su etica, morale e deontologia. Dovere di verità, uso di documenti falsi e altro”;
del Consigliere CDD di Catanzaro avv. Rosa Masi “I divieti per gli avvocati previsti nel Codice Deontologico”;
del Presidente sezione distrettuale AMI Catanzaro avv. Margherita Corriere “Funzione sociale e deontologia dell’ avvocato matrimonialista”;
Il Consigliere presso la Corte D’Appello di Catanzaro dr. Antonio Rizzuti invece disquisirà sul “Dovere d’imparzialità del magistrato nei confronti delle parti processuali”.
Concluderà i lavori il Consigliere CNF avv. Antonello Talerico con una relazione su “Casistica e procedimento disciplinare dinnanzi al CNF”.
La partecipazione all’evento è gratuita. Sarà solo in presenza, non necessita di prenotazione, e dà diritto a n.3 crediti formativi in materia di deontologia per gli avvocati.
Caricamento commenti
Commenta la notizia