Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serra San Bruno, l’addio al Pronto soccorso dopo 30 anni in “trincea”

L’emozionante messaggio della dottoressa Schiavello ai pazienti e ai colleghi dell’ospedale. Nel 2019 l’episodio del malore dopo un turno di 20 ore . Il “grazie” ai medici cubani

La dottoressa Maria Domenica Schiavello, dopo 30 anni di meritevole servizio, lascia il lavoro nel Pronto Soccorso dell’ospedale “San Bruno” per andare a coprire un nuovo incarico in qualità di medico generico nella stessa cittadina montana. A tratti emozionante è il suo messaggio di commiato espresso soprattutto nei confronti dei pazienti, ma anche dei colleghi e dei collaboratori, sentimenti che la stessa dottoressa ha voluto evidenziare attraverso un’accorata lettera aperta, non essendo riuscita a causa della forte emozione ad esprimere i suoi stati d’animo di persona.
Nella lettera la dottoressa Schiavello dà sfogo a tutta la sua commozione nel dire addio, dopo tanti anni d’intenso e appassionato impegno, a quanti l’hanno aiutata, incoraggiata e supportata nel suo lavoro quotidiano nella “trincea” del Pronto soccorso dell’ospedale di Serra San Bruno. «Perdonatemi se non sono riuscita a comunicarvelo di persona - scrive Schiavello - ma l’emozione è grande. Gli anni trascorsi insieme sono stati molti e intensi, e voi siete stati i miei compagni di viaggio, nella buona e nella cattiva sorte. Abbiamo condiviso gioie, ansie, dolori, delusioni, amarezze, fraintendimenti e anche momenti di grande soddisfazione. Auguro a tutti voi di avere davanti un lungo periodo di lavoro colmo di successi».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia