È stata fissata per le 18 e 30 di venerdì 23 agosto la solenne concelebrazione eucaristica per il centenario della nascita della Serva di Dio Natuzza Evolo. L’atteso evento religioso – per il quale è previsto l’arrivo di migliaia di persone da ogni parte della penisola – segnerà un ulteriore importante momento per la chiesa del “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime”, già meta quotidiana di tantissimi fedeli.
Nell’occasione, infatti, il luogo di culto – come già annunciato nel maggio scorso in occasione delle celebrazioni per il trentasettesimo anniversario della nascita del progetto spirituale di Paravati – sarà elevato al rango di Santuario. La concelebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea monsignor Attilio Nostro.
Rettore della chiesa è dell’ormai prossimo Santuario è padre Michele Cordiano, già nominato in questo ruolo tempo fa dall’ordinario diocesano, il quale è stato insieme al presidente della fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” don Pasquale Barone uno dei padri spirituali di mamma Natuzza.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia