Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Le Winx” e “Teambroglio” si aggiudicano il torneo di beach volley a Filadelfia

Ben ventuno squadre per il torneo over e sei per il torneo under di Beach Volley, oltre le 16 che si sono sfidate nell’Only one day di inizio agosto. Sono questi i numeri della pallavolo a Filadelfia, sport ampiamente consolidatosi nel tempo, tanto da coinvolgere ogni anno un centinaio di bambini.
«Per noi è una grande soddisfazione – afferma il presidente della Filadelfia Cup Volley, Gianluca Fruci – vedere adulti e ragazzi partecipare entusiasti agli eventi che organizziamo. Il nostro paese ha una tradizione pallavolistica che risale a oltre trent’anni fa, una vera e propria vocazione che negli anni successivi ha avvicinato a questo sport tanti giovani, ma anche gli adulti, che hanno ripreso a giocare dopo tanto tempo».

Per partecipare al torneo di Beach Volley, che l’associazione sportiva organizza da un decennio, sono arrivati anche da Acconia, Lamezia Terme e Vibo Valentia. Sul podio, la squadra “Le Winx” composta di Bruno Pellegrino, Marco Mafrica, Diego Vizzari e Assunta Sabatino.
Ad aggiudicarsi, poi, la vittoria nel torneo under il “Teambroglio” con Lorenzo Bilotta, Stefano Lorè, Mariaelena Magro e Sofia Pulerà. E, tra i diversi riconoscimenti consegnati, anche quello di squadra rivelazione a “Tutta Tecnica” con Domenico Bartucca, Nicolò Runca e Silvia Scrivo. «Un premio che tiene conto non solo della bravura dei tre giocatori – commenta Giusy Scrivo, dirigente dell’associazione e allenatrice – ma anche del fatto che, nonostante la loro giovane età, siano riusciti a distinguersi giocando con squadre composte da più grandi».
Nata nel 2003 per il Calcetto per poi estendersi alla pallavolo nel 2007, la Filadelfia Cup Volley annovera tra i suoi ultimi successi anche la performance delle sue atlete che lo scorso campionato hanno disputato la finale di serie D femminile. E, da qualche anno, si è formata anche la squadra maschile con la I Divisione. Da sottolineare, infine, la collaborazione esiste con la Tonno Callipo, che prevede la presenza regolare dei loro allenatori durante le sessioni di allenamento e briefing mirati.

«La grande partecipazione e il non comune entusiasmo con cui i nostri eventi vengono accolti – conclude Giusy Scrivo – ripagano dei tanti sacrifici e del nutrito impegno che ognuno di noi mette perché la pallavolo, attraverso la Filadelfia Cup Volley, continui a crescere e ad affermarsi nel nostro territorio». Allenatore della squadra, femminile e maschile, è mister Bruno Caruso. Tra i collaboratori dell’associazione, Stefano De Cicco, Fulvio De Cicco, Alessandro Mazzotta, Thomas Viscone, Vito Bartucca, Annibale Stillitani e Francesca Masdea.

Caricamento commenti

Commenta la notizia