Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, celebrata in città la Giornata delle Forze Armate e dell'Unità d'Italia

La città di Crotone come di consueto ha celebrato con una doppia cerimonia la Giornata delle Forze Armate e dell'Unità d'Italia che ricorda la fine della Grande Guerra ed i soldati caduti. Le autorità guidate dal prefetto di Crotone Franca Ferraro, intorno alle 10 di stamattina, hanno deposto una corona d'alloro al monumento che in piazza Umberto I, ricorda i soldati crotonesi che persero la vita nei due conflitti mondiali.
Davanti al picchetto interforze ed ai rappresentanti delle associazioni combattentistiche il prefetto Ferraro accompagnata dal sindaco della città capoluogo Vincenzo Voce e dal comandante della Capitaneria di Porto, il capitano di vascello Domenico Morello (il più alto in grado secondo il protocollo militare), hanno tributato l'omaggio della città ai caduti. Alla cerimonia insieme ai responsabili delle forze di polizia e del Distaccamento militare di Sant'Anna, hanno partecipato tra gli altri il vicepresidente della Provincia Fabio Manica e il procuratore della Repubblica Giuseppe Capoccia.
Successivamente un'altra cerimonia si è tenuta nell'area del porto, accanto a Piazza Marinai d'Italia, per ricordare i marinai caduti

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia